Nella cornice barocca di Piazza Duomo a Lecce, si terrà sabato 22 giugno la settima edizione del “Premio Vigna D’Argento“. Disegnato da Francesco Palma e realizzato dal maestro Ugo Malecore, il premio sarà consegnato a personalità note dello spettacolo, delle istituzioni e della società civile.
L’evento sarà presentato dal direttore artistico Pino Lagalle, con la partecipazione della conduttrice Ilia D'Arpa e della giornalista Paola Moscardino.
Il Premio Vigna d’Argento 2019 sarà consegnato al cardinale Salvatore De Giorgi, al direttore del Coro della diocesi di Roma mons. Marco Frisina, alla soprano Chiara Taigi, all’attore Kaspar Capparoni, allo stilista Pino Cordella, a Marco Baruffaldi, cantante rap che affronterà il tema del bullismo insieme ai ragazzi del progetto ‘MaBasta!’, all’ematologo Nicola Di Renzo, all’oncologa Silvana Leo, al presidente del Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce Biagio Marzo.
Riceverà il premio anche il cast del film A.N.I.M.A. e il presidente dell’Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani, per festeggiare ancora il ritorno in Serie A della squadra giallorossa. Infine, il più volte deputato e ministro, primo rettore dell’Università degli Studi del Salento, Giuseppe Codacci Pisanelli, riceverà il premio alla memoria.
L’intera serata verrà trasmessa in diretta su Teledehon.