0
0
0
s2sdefault

La nutrita comunità di origine filippina presente nella provincia di Lecce come ogni domenica si raduna presso la chiesa di San Matteo nel centro storico del capoluogo salentino.

 

Il parroco, mons. Giancarlo Polito, ormai da ventisei anni accoglie intere famiglie nella chiesa a lui affidata, permettendogli di utilizzare le sale parrocchiali per gli incontri settimanali di preghiera, per gli incontri di formazione alla vita liturgico-sacramentale e per gli incontri agapici di fraternità.
Ogni terza e quarta domenica del mese alle 12,30 tutta la comunità filippina di Lecce (olrre 200 persone), riunita nella chiesa di San Matteo, celebra anche la santa messa, animata gioiosamente con i canti liturgici propri della tradizione filippina che, fanno trasparire tutta la felicità della sequela Christi che nasce dall’eucarestia celebrata e si apre nel servizio ai fratelli.

Padre Arlond Yee chiamato mensilmente a presiedere l’eucarestia accoglie sempre volentieri l’invito dei responsabili della comunità.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia