0
0
0
s2sdefault

Con la solenne celebrazione eucaristica, presieduta nella cappella dell'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce da don Nando Capone, parroco della comunità dedicata al santo leccese, insieme al cappellano don Gianni Mattia si sono aperti ieri i festeggiamenti in onore di San Bernardino Realino.

La sacra reliquia e la statua di San Bernardino Realino, dopo aver vegliato una notte su tutti gli ammalati dell'ospedale vengono portate in processione per le vie del Rione Aria Sana.

Fitto di appuntamenti è stato il programma civile e religioso dove a cominciare dalla novena si è vista tutta la comunità unita nel condividere momenti fatti di preghiera, di giochi, di sport e di semplice allegria, dove ha visto protagonisti piccoli e adulti di ogni età, grazie alle "Bernardiadi" capitanate dal gruppo "San Berny in Festa". 
Molti sono stati i volontari che si sono dati da fare, ognuno con i propri talenti messi a disposizione della comunità per la buona riuscita della festa. 
I festeggiamenti si concluderanno oggi alle ore 19.30 con la celebrazione presieduta da don Carmelo Gentile insieme a don Gianni Mattia e al parroco don Nando Capone. 

 

 

Forum Famiglie Puglia