Domani 10 ottobre la parrocchia San Massimiliano Kolbe di Lecce ricorda l'anniversario della canonizzazione del suo protettore, che ha dato la vita per salvare un padre di famiglia.
Alle 18 don Fernando Doria, primo parroco del quartiere celebra l'eucaristia sulla piazza di Kolbe, che vide la "chiesa tenda" negli anni 80, un'esperienza di strada, ricca di contatti con una comunità in formazione .
Alla celebrazione, partecipano le famiglie, i giovani della catechesi, gli scout, il coro, i movimenti laicali per venerare una reliquia del santo contenente i capelli di Padre Massimiliano Kolbe ed un pezzo del muro proveniente da Auschwitz.
Per l'occasione è stato realizzato dalla parrocchia, un fumetto a colori che racconta ai più ai più piccoli, la storia del santo e verrà donato a tutti i bambini. Al termine della celebrazione si snoderà una fiaccolata per il centro del quartiere, e si farà rientro in chiesa.
Sul piazzale antistante una serata di intrattenimento musicale e un momento conviviale con cena all'aperto da condividere con le persone in difficoltà.