0
0
0
s2sdefault

Fine settimana di nuove partenze quello appena trascorso per Santa Rosa. Sabato è stata la volta dell’Acr, una realtà presente ormai da decenni nella realtà parrocchiale, che ha inaugurato il suo anno per i ragazzi di Azione Cattolica con un intenso momento di preghiera.

Don Damiano e don Francesco, parroco e viceparroco di Santa Rosa, insieme, hanno accolto con il sorriso bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni pronti a mettersi in cammino verso la scoperta della propria fede. Subito dopo un momento di grande festa e allegria nel cortile parrocchiale ha dato valore alla gioia vera di essere ragazzi cristiani, momento di leggerezza ma anche di conoscenza dove, presi per mano, più di cento bambini e ragazzi, tra musica, balli e sorrisi, hanno dato il “calcio d’inizio” a questa nuova esperienza di formazione cristiana.

Domenica, alla messa delle 11, tutti i ragazzi della catechesi, insieme ai propri catechisti, si sono uniti intorno all’Altare in preghiera per affidare al Signore il loro cammino alla scoperta del Vangelo. Tanta emozione non solo nei cuori dei ragazzi ma anche dei tanti catechisti che, chi da più anni e chi da meno, chi giovane e alle prime armi e chi adulto, dedicano il loro servizio, il loro impegno, la loro fede, la loro passione, i loro cuori e i loro sorrisi alla crescita di tanti bambini e ragazzi vogliosi di scoprire, attraverso di loro, la vita del Signore Gesù come amico e fratello vero. Giorni di nuove partenze, di preghiere diventate festa e di festa divenuta grande preghiera per la vita e la speranza di tanti ragazzi e quindi di tutta una comunità che guarda al futuro attraverso di loro.

 

Forum Famiglie Puglia