0
0
0
s2sdefault

È in programma venerdì 19 ottobre 2018, alle ore 10 nell’aula “Ferrari” di Palazzo Codacci-Pisanelli (piazza Angelo Rizzo, Lecce) il seminario “Ricordando Donato Valli nel primo anniversario della scomparsa”.

 

 

L'evento è dedicato appunto al professor Donato Valli, già Rettore dell’Università del Salento. Vi prenderanno parte il Rettore Vincenzo Zara, l’onorevole Giacinto Urso, il dottor Stanislao Natali e i professori Mauro Biliotti e Antonio Lucio Giannone. Alla fine dell’incontro, la cerimonia di intitolazione al professor Valli dell’edificio Sperimentale 2 (viale Calasso).

Allievo di Girolamo Comi, Valli è stato professore ordinario di Letteratura italiana moderna e contemporanea presso la Facoltà di Lettere dell'Università del Salento, della quale è stato preside e rettore (1983-1992), nonché uno dei fondatori assieme a Giuseppe Codacci Pisanelli. La sua attività scientifica e di ricerca è stata incentrata prevalentemente sulla letteratura italiana del XIX e XX secolo, sull'ermetismo e soprattutto sulla letteratura salentina.

 

Forum Famiglie Puglia