0
0
0
s2sdefault

Si guarda avanti con fiducia e già si pensa al ritorno dei turisti in città. Il salotto si rifà il look e presto la facciata della basilica di Santa Croce riavrà un nuova illuminazione.

 

 

 

La Giunta presieduta da Carlo Salvemini stamattina ha, infatti, approvato il progetto di riqualificazione dell’impianto di illuminazione artistica della facciata della basilica di Santa Croce, simbolo del barocco leccese.

“Un progetto - commenta il vice sindaco Alessandro Delli Noci - realizzato a totale cura e spese di Enel Sole che ci permetterà di esaltare anche di sera e in maniera suggestiva la bellezza di quest’antica basilica, ammirata ogni anno da migliaia di turisti”.

“Per ripartire - prosegue Delli Noci - avremo bisogno di tutta la nostra creatività e di molta energia. Avremo bisogno di riportare al centro la promozione del nostro meraviglioso territorio, delle sue ricchezze e del suo inestimabile patrimonio storico artistico e culturale”.

“L'illuminotecnica - così come è avvenuto nella splendida piazza Duomo, grazie al lavoro realizzato di concerto con l’arcidiocesi e la Sovrintendenza - rappresenta un ulteriore strumento per valorizzare il nostro patrimonio monumentale e per consentire, anche attraverso la diffusione delle immagini dei monumenti in rete, di far conoscere e apprezzare in giro per il mondo la nostra città”, ha concluso il numero due di Palazzo Carafa.

 

Forum Famiglie Puglia