Si aggiunge un tassello alla carità della Chiesa di Lecce in perfetto stile francescano. A Sant’Antonio a Fulgenzio nasce la Dispensa solidale “Numero 153”, che si aggiunge al servizio del punto ristoro che ogni giorno di ogni settimana offre un pasto caldo e di conforto ai poveri della città.
Quest’anno la parrocchia compie 70 anni dalla sua istituzione ed è iniziato in comunità un percorso di eventi per celebrare al meglio la ricorrenza. La comunità parrocchiale ha accolto l’altra sera l’arcivescovo Michele Seccia con calore e affetto, ringraziandolo per l’attenzione che ha sempre volto la comunità e ringraziando egli a sua volta i parrocchiani guidati da Padre Sebastiano Sabato, per l’attenzione che soprattutto negli ultimi anni sta dedicando ai poveri della città.
La Dispensa solidale, benedetta dal vescovo dopo un breve incontro con gli operatori pastorali della parrocchia, si chiamerà “Numero 153”, richiamando il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. “Un segno concreto e sostanziale di carità in un momento in cui la percezione della povertà è forte e grave soprattutto in questo periodo - ha affermato il presule - di rinnovata solidarietà da parte di una comunità che sta facendo dell’attenzione alla povertà la propria stella guida”.
Da Padre Sebastiano a tutti i parrocchiani presenti non sono mancate parole di ringraziamento e orgoglio per quanto fatto, ma soprattutto di più dinamico impegno per un percorso di carità che continua e cresce sempre di più.