Nell’anno dedicato alla preghiera come sostenuto da Papa Francesco e in attesa del Giubileo del 2025, la comunità parrocchiale dello Spirito Santo in Lequile si prepara con Maria, madre e maestra spirituale, alla meditazione dei misteri di Cristo nella secolare recita del rosario, strumento ancora grande e valido per fare esperienza del Vangelo e perché il Signore appartenga sempre più alla nostra vita e ci orienti a scelte secondo il cuore.
Gli appuntamenti iniziano oggi primo venerdì del mese alle 18 con adorazione e santa messa. Lunedì 6 maggio vi sarà una veglia di preghiera animata dal seminario per il 25° anniversario di sacerdozio di don Vito Caputo vicario generale della diocesi di Lecce e primo parroco dello Spirito Santo.
L’8 maggio giornata dedicata alla Madonna del Rosario di Pompei, in parrocchia la santa messa e la recita della supplica, mentre la sera in cattedrale alle 19 la santa messa giubilare per il 25° di don Vito Caputo.
Ogni venerdì sarà recitato il rosario e celebrata la santa messa in luoghi diversi, presso la Madonnina di Via IV novembre, in parrocchia, nella Piazzetta San Pio e nella chiesetta del Solano. Il lunedì successivo invece il 13 maggio per la Madonna di Fatima sarà celebrata la santa messa per le mamme defunte.
Il lunedì 27 sarà dedicato al pellegrinaggio mariano insieme alla chiesa matrice con partenza per il santuario della Madonna della Grazia a Galatone e una passeggiata comunitaria a Gallipoli.
L’ultimo giorno del mese maggio si concluderà con il rosario, la santa messa e l’Atto di affidamento comunitario di chiusura.