Giorno di festa, domenica sera, per le due comunità parrocchiali di Lequile. Ragazzi, educatori e famiglie si sono radunati nella chiesa dello Spirito Santo, per partecipare alla santa messa e dare così inizio al Grest 2019.
Dal 7 al 20 luglio ogni giorno, nei locali delle due parrocchie si uniranno bambini, ragazzi ed animatori, per vivere momenti di gioco, allegria e preghiera.
Un nutrito gruppo di 160 bambini, dai 7 ai 12 anni, si ritroverà giorno dopo giorno a condividere e crescere insieme, per arricchirsi, stando accanto agli altri.
Traccia del grest: 'L'incredibile viaggio' , che porterà tutti ed ognuno a conoscere meglio se stessi e gli altri, sempre in uno spirito di collaborazione, cooperazione, di autentici valori umani e cristiani.
Hanno concelebrato i due parroci, don Carlo Calvaruso e don Andrea Zonno, quest'ultimo durante l'omelia ha sottolineato l'importanza di iniziare un cammino insieme, per tappe, contraddistinto da gioia ed entusiasmo, emozioni che devono permanere per tutti i giorni a seguire.
È la stessa Parola di Dio che ci invita ad essere missionari, chiamati ad essere responsabili dell'annuncio.
"Lasciamoci coinvolgere dallo spirito di entusiasmo, di amicizia, avendo però sempre Gesù nel cuore, al centro di tutto. Gli animatori siano sempre pazienti ascoltatori, delle esigenze, dei bisogni dei più piccoli a loro affidati".
Al termine della celebrazione sono state benedette le magliette che indosseranno le varie squadre.
Di seguito gli animatori si sono impegnati con un atto di affidamento, chiamati uno per uno, mettendo il loro impegno e la loro disponibilità, al servizio dei ragazzi, affinché siano per loro sempre un punto di riferimento.
Lo spirito di rinnovamento e di crescita siano per il Grest 2019 di buon auspicio.