0
0
0
s2sdefault

In occasione della festa dell'8 settembre, dedicata alla Natività della Beata Vergine Maria, la comunità di Lequile si è riunita in preghiera per onorare Maria, Madonna della Consolazione.

Nei giorni della novena, tenuti presso la bellissima chiesa a Lei dedicata, causa un fulmine che ha bruciato l'impianto elettrico, la statua della Madonna con il Bambino è stata trasferita nella chiesa matrice.

Sabato sera, la processione con la statua della Madonna si è snodata per le vie del paese, con canti e preghiere, guidati dall'arciprete-parroco don Carlo Calvaruso e musiche mariane eseguite dalla banda di Monteroni.

I fuochi d'artificio e le mongolfiere di luce hanno illuminato e colorato il cielo di Lequile.

Domenica 8, giorno della festività, è stato dedicato alla celebrazione delle sante messe e lunedì 9 la celebrazione eucaristica vespertina di ringraziamento è stata presieduta dall'arcivescovo Michele Seccia, che ha sottolineato quanto importante sia per noi l'ascolto della Parola di Dio e quanto ognuno si senta toccato dall'amore di Maria, madre di misericordia.

Al termine il coro della Deputazione "San Vito Martire", diretto da Ilaria Sederino, ha allietato la serata con canti dedicati alla donna, in particolare a Maria, Madre di Gesù e nostra.

 

Forum Famiglie Puglia