0
0
0
s2sdefault

In occasione della terza domenica di avvento la parrocchia matrice di Lequile ha vissuto due giorni di gioia ed allegria.

I catechisti insieme ai loro bambini e ragazzi hanno organizzato, nei giorni 14 e 15, il mercatino di natale, il cui ricavato andrà in beneficenza.

Ogni gruppo nei giorni precedenti ha realizzato piccoli e graziosi lavori con materiali di riciclo, come stecchi di gelato, lana, carta di giornale colorata, sale, mollette di legno da bucato, matite colorate.

Inoltre le famiglie dei bambini si sono prodigate a raccogliere un notevole numero di bottiglie di plastica, grazie alle quali è stato costruito un grande albero, che ha illuminato ed impreziosito l'atmosfera creata dai bambini e dai catechisti che hanno  accolto con allegria, festa e gioia i visitatori, con il sottofondo di dolci ed allegre melodie natalizie.

È stato indetto anche un concorso letterario in cui si invitano bambini e ragazzi a scrivere una lettera a Gesù Bambino.

Nell'epoca del digitale, in cui i mezzi di comunicazione hanno preso il posto delle tradizionali lettere, i primi ad essere stati travolti da questa forma di comunicazione sono proprio le nuove generazioni.

 

Forum Famiglie Puglia