0
0
0
s2sdefault

Il cammino di Quaresima, è iniziato con le tre grandi parole: elemosina, preghiera e digiuno, a cui è stata aggiunta la parola speranza che la Chiesa invoca dal suo Signore in questo secondo anno di pandemia.

 

 

 

La Comunità parrocchiale Spirito Santo di Lequile vive il tempo forte penitenziale con una serie di appuntamenti ogni settimana. Il primo giorno delle Ceneri ha coinvolto bambini, ragazzi e adulti in momenti diversi.

“I Martedì della Parola di Dio”, con la Lectio divina diocesana trasmessa da Telerama e Portalecce, guidata da don Salvatore Corvino.

“I Mercoledì della Catechesi”, dedicati appunto alla catechesi quaresimale guidata da Padre Saverio Zampa: il primo appuntamento è stato il 24 febbraio, a seguire il 10 e il 24 marzo per approfondire il Messaggio del Papa, scandito in tre passaggi sulle virtù teologali.

“I Venerdì della Croce e dell'Addolorata”, ogni settimana si tiene la Via Crucis comunitaria, animata a turno dai gruppi parrocchiali.

lequile da aggiungere

Gli appuntamenti della Quaresima sono descritti in dettaglio nell’allegata locandina redatta dal parroco don Andrea Zonno con il consiglio pastorale.

loc spirito s

 

In questo Anno dedicato a San Giuseppe, in particolare nel mese di marzo, ogni giorno si leggono brevi commenti di meditazione su alcuni aspetti della sua vita. I mercoledì 3 e 17 marzo sono dedicati alla recita dei 7 dolori e gioie del santo patriarca e all'adorazione eucaristica. Il 19 marzo durante la messa solenne saranno ricordati i papà defunti e si concluderà con la preghiera di benedizione per festeggiare i papà presenti.

 

Forum Famiglie Puglia