0
0
0
s2sdefault

Sono già in corso le celebrazioni in vista del 52° anniversario dalla dedicazione della chiesa parrocchiale a Lizzanello, che per quest’anno vede Padre Saverio Zampa, missionario Omi (Oblati di Maria Immacolata), a coadiuvare il parroco don Francesco Morelli nelle meditazioni e le celebrazioni durante il triduo di preparazione alla festa che, come da calendario, vedrà il suo termine domani 17 marzo, giorno in cui nel 1970 la chiesa fu dedicata a Maria S.S. Addolorata.

 

 

 

“Ad un certo punto della sua missione, Gesù - spiega don Francesco nel messaggio alla comunità - avverte un senso di delusione per il Suo operato ed ha bisogno di relazione con il Padre e sale sul monte per pregare. È nella preghiera - continua - che riprende coraggio e comprende che nel momento in cui per il mondo è uno sconfitto allora è gradito e glorificato dal Padre. Anche noi abbiamo bisogno di affrontare le prove - conclude il parroco - e a volte anche le sconfitte con volti trasfigurati dall'incontro con il Signore nella preghiera nell'ascolto della sua Parola”. 

Nel corso del triduo in preparazione alla festa, convoglieranno gli appuntamenti della Quaresima che si avvia ormai alla terza domenica e la festa di San Giuseppe che, fortemente incoraggiata da Papa Francesco, per il secondo anno ormai vede la comunità di Lizzanello arricchita dalla presenza dell’opera in cartapesta dell’artista locale Lorenzo Calogiuri, raffigurante appunto il santo patrono dei lavoratori.

 

 

60338c55 8cab 4e5b 88f1 0caa41e721ac

 

Forum Famiglie Puglia