0
0
0
s2sdefault

“Il Regno di Dio è Gesù, presenza viva, costante risorta. Gesù, che è il Regno di Dio, vive in te in quanto battezzato: il Regno di Dio è la tua presenza nel mondo nella misura in cui la Parola che ascolti ti trasfigura, ti converte ed eserciti l'amore, la giustizia e la pace, segni della presenza del Regno”.

 

 

Con queste parole don Francesco Morelli ha congedato l’assemblea al termine della messa di sabato scorso, dove è avvenuta anche l’intronizzazione della statua raffigurante San Luigi Gonzaga che sarà festeggiato nella comunità di Lizzanello i prossimi 20 e 21 giugno.

Il programma religioso della festa, firmato dal parroco assieme al priore della confraternita di San Luigi, Giuseppe Marchello, prevede la novena fino a domani 19 giugno con la recita del rosario e le litanie di San Luigi alle 18.30. A seguire la recita dei vespri nella celebrazione con riflessione sulla Parola e la recita della preghiera al santo.

Per la vigilia, la comunità di Lizzanello vivrà un momento solenne e commovente poiché, alle 18.30 - per volere dell’amministrazione comunale e alla presenza dell’arcivescovo Michele Seccia - avverrà l’intitolazione della villa comunale della centrale Piazza della Libertà al compianto don Alfonso Cannoletta, con la scoperta di un’effige commemorativa.  

Alle 19, l’arcivescovo presiederà la celebrazione della messa e subito dopo partirà la processione per le vie del paese: della Libertà, Torino, Kennedy, Vespucci, Toselli, Chiurlia, Puccini, Montale, Petrarca, Gramsci, Donizzetti, Carducci, Martiri d’Otranto, Bellini, Cavour, Gramsci, della Libertà e rientro nella chiesa parrocchiale per la benedizione.

Per venerdì 21 giugno, le celebrazioni sono previste alle ore 8.30 e 19.30 nella chiesa parrocchiale.

Il rito civile - curato dagli organizzatori Vito Pascali, Gianni Giannone, Lorenzo Pascali e Angelo Stenti - prevede le luminarie a cura della ditta “Micolani Rocco” e i concerti bandistici “Città di Racale” per il 20 giungo e “Città di Squinzano” per il 21 giugno.

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia