0
0
0
s2sdefault

È tutto pronto per il tradizionale appuntamento annuale con la Sagra te lu ranu, che torna a Merine, frazione di Lizzanello, (lo scorso anno l’evento ha richiamato 30mila visitatori), con la tradizione, il gusto, il folklore, la musica e tanto altro ancora.

 

 

Il tradizionale appuntamento estivo, che celebra il re dei cereali, giunto alla trentesima edizione e organizzato dall’associazione Sagra te lu ranu e Feste patronali, in collaborazione con la parrocchia San Giovanni Paolo II di Merine e il comune di Lizzanello, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia, Camera di Commercio di Lecce e Gal Valle della Cupa, si svolgerà quest’anno per tre giorni a partire da oggi 19 luglio e si chiuderà domenica 21 luglio, negli ampi spazi del centro parrocchiale di Merine.

“Il successo di questa edizione, come quello registrato nelle ventinove precedenti, è reso possibile grazie alla dedizione e alla collaborazione di tantissimi volontari che ci offrono il loro aiuto disinteressato affinché si possa realizzare in tutti i suoi dettagli - spiega il presidente dell’associazione Sagra te lu Ranu e Feste patronali e parroco di Merine don Luca Nestola -”.

“Da anni - rivela -, grazie ai proventi della manifestazione abbiamo aiutato tante famiglie in difficoltà e sono state restaurate diverse opere d’arte. A tal proposito, sta per completarsi l’intervento di anastilosi dell’antico altare della chiesa di Santa Maria delle Grazie a Merine. Questo è per noi il raggiungimento di un sogno”.

Nei tre giorni di festa non mancheranno gli stand gastronomici dove gustare le prelibatezze della tradizione salentina, le scenografie curate nei dettagli e fonte di ispirazione per foto da conservare o pubblicare sui social (#sagrateluranu), la musica dal vivo, che vedrà alternarsi sul palco gruppi di musica popolare salentina.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili sul SITO e sulle pagine social della sagra e dell’associazione.

 

 

Forum Famiglie Puglia