Le associazioni MiglioriAmo Insieme e Licyanellum, con l’iniziativa “La magia del Natale”, patrocinata dal comune di Lizzanello, aprono gli eventi natalizi della comunità cittadina.
“La manifestazione - spiega Ennio Conte, presidente dell’associazione MiglioriAmo Insieme - è pensata in continuità con il passato perché anche negli scorsi anni abbiamo voluto mettere in risalto il periodo natalizio che è sempre carico di emozioni e speranza per il futuro. È però anche legata al nostro LizzaSummer Festival, perché l’albero luminoso che accenderemo in Piazza della Libertà stasera 8 dicembre, è offerto alla nostra comunità grazie al ricavato dei due giorni di musica organizzati in estate. Il divertimento, per noi, è una costante che deve accompagnare le famiglie di Lizzanello per tutto l’anno.”
Oggi alle 19, infatti, in Piazza della Libertà dopo la preghiera del parroco don Francesco Morelli, avverrà l’accensione dell’albero della ditta “Micolani”. L’accensione sarà preceduta da un altro momento: la consegna della letterina a Babbo Natale presso Piazza San Lorenzo alle 18: “Un momento pensato in particolare per i più piccoli - conclude Gianmarco Mazzeo, presidente della Licyanellum - che sicuramente più dei grandi attendono con grande ansia e fermento questo periodo dell’anno. Un ringraziamento sentito va ai partner del LizzaSummer Festival ed a tutta la comunità di Lizzanello perché è a loro che dobbiamo il grazie più grande per l’ottima riuscita di tutti i nostri eventi, insieme ovviamente, a tutta la rete che abbiamo costruito sul nostro territorio e che non lasci escluso nessuno: questa l’unica ricetta vincente”.