0
0
0
s2sdefault

Sono stati giorni di festa anche per la comunità di Merine di Lizzanello quelli trascorsi a cavallo di Ferragosto. Celebrazioni religiose ed eventi civili si sono alternati in onore della protettrice Maria SS. Assunta in cielo.

La preparazione alla solennità è stata affidata dal parroco don Luca Nestola è stata affidata a fra Vincenzo Chirico ofm che ha predicato ogni sera la Novena nell’antica parrocchiale, oggi rettoria di Maria SS. Delle Grazie.

Mercoledì 14 agosto la processione per le vie del paese al termine della solenne eucaristia presieduta dal card. Salvatore De Giorgi. Sul sagrato il sindaco Fulvio Pedone ha consegnato le chiavi della città al simulacro dell’Assunta.

Ieri mattina, giorno della festa, è stata la presenza dell’arcivescovo Michele Seccia ad onorare la comunità devota della Vergine Assunta in cielo riunita intorno alla mensa eucaristica a rendere ancor più solenne la giornata.

Tra gli eventi civili da segnalare l’esibizione del Concerto Bandistico “E. e G. Abbate” di Squinzano e il cabaret degli ScemiFreddi.

A chiudere la festa un fragoroso spettacolo pirotecnico.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia