La Comunità Parrocchiale di Merine, per la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo (Corpus Domini), vivrà l’esperienza dell’adorazione notturna attendendo in preghiera l’alba della domenica.
La proposta, lanciata dal parroco don Luca Nestola durante le celebrazioni della domenica della Santissima Trinità, ha trovato subito accoglienza tra i fedeli che, prenotandosi, hanno coperto le fasce orarie (da domani, sabato 13 giugno alle 20 a domenica 14 giugno alle 8) garantendo, in 73, la presenza nelle varie ore della notte. Non si potrà svolgere la tradizionale processione per le vie del paese ma sarà possibile adorare Gesù nel Santissimo Sacramento.
L’auspicio del parroco è che in tanti possano e vogliano sostare, anche brevemente, dinanzi all’Eucarestia - magari tornando da una serata tra amici o da una passeggiata - e che tutti sentano questo richiamo: la Chiesa aperta tutta la notte e Gesù che attende!
L’invito attraverso Portalecce a tutti coloro che da qualsiasi parte della diocesi, come Nicodemo, vorranno andare a trovare Gesù di notte.