0
0
0
s2sdefault

Avrà inizio oggi - dopo la solenne intronizzazione della statua nell’aula liturgica avvenuta ieri sera - con la celebrazione delle 19, nella chiesa parrocchiale Maria SS. Addolorata, il solenne settenario in preparazione alla festa di San Luigi Gonzaga che la comunità di Lizzanello si appresta a festeggiare ogni 20 e 21 giugno alla stregua di una festa patronale.

 

 

 

Per il secondo anno di fila, il santo protettore dei giovani, degli studenti e dei ministranti sarà festeggiato in tono minore: sarà presente un segno di luce e festa all’ingresso della chiesa parrocchiale, antistante il sagrato (o “fungo” come lo chiamano i lizzanellesi). Non mancheranno certamente gli addobbi floreali e liturgici a cui il parroco don Francesco Morelli, tiene molto e che in ogni ricorrenza dal suo insediamento nella comunità lizzanellese, si preoccupa di preparare per onorare al meglio la memoria dei santi.

Lo stesso parroco, assieme al priore della confraternita di San Luigi e dell’Immacolata, Giuseppe Marchello, hanno stilato il programma dei festeggiamenti in onore di San Luigi che dopo l’intronizzazione della statua nella celebrazione di questa sera, vedranno dal 14 al 19 giungo la recita dei vespri nella celebrazione e il 20, vigilia della festa, la parrocchia ospiterà fra Antonio Mattia, novello sacerdote, il quale presiederà la messa. I festeggiamenti si chiuderanno il 21, con la messa delle 19,30.

 

 

san luigi 21

 

Forum Famiglie Puglia