La comunità di Merine da oggi onora e prega la sua patrona, Maria Assunta in cielo.
Ancora una volta la pandemia in corso limita di gran lunga i festeggiamenti; tuttavia, don Luca Nestola insieme al consiglio pastorale parrocchiale ha stilato un programma (LEGGI SOTTO) che in due giorni di intensa preghiera e riflessione possano consentire a tutti i devoti di guardare a Maria come al modello di ogni discepolo.
Oggi alle 20.30 il trasporto privato della statua della Vergine santa dall’antica rettoria di Santa Maria delle Grazie fino al piazzale della parrocchia San Giovanni Paolo II dove alle 21, don Alessandro d'Elia, già parroco della frazione di Lizzanello, presiederà la santa messa.
Alle 24 nella chiesa di Santa Maria delle grazie la recita notturna del santo rosario.
Domani 15 agosto, giorno della festa, alla messa delle ore 8.30 nella piccola chiesa farà seguito quella delle 10.30 presieduta dall'arcivescovo Michele Seccia sempre nella antica sede della parrocchia.
Alle ore 18.30 in Piazza Santa Maria Assunta il cambio della bandiera della torre campanaria e alle 19 nella piazza cittadina, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal card. Salvatore De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo e figlio della Chiesa di Lecce.