0
0
0
s2sdefault

È stato acceso a Melendugno l’albero delle “Murrine” all’uncinetto, collocato in Piazza Pertini insieme al presepe di comunità, il tutto realizzato da cittadini volontari in collaborazione con l’amministrazione comunale.

 

 

 

Alla cerimonia di accensione ha partecipato il sindaco Maurizio Cisternino insieme al parroco don Salvatore Scardino, che ha impartito la benedizione a questi simboli centrali del Natale melendugnese. Ospite speciale della serata la cantante Romina Power, madrina di questo evento presentato dalle voci di Radiomele Ofthefuture, tra questi anche Vincenzo Scamandro, che in un primo momento ha focalizzato l’attenzione proprio su queste opere artigianali: “L’iniziativa dell’albero d’uncinetto nasce nel 2019, eravamo qui festosi per accenderlo, e grazie all’infaticabile lavoro e alla dedizione delle signore che da sempre hanno collaborato a questo progetto, gli abbiamo donato un’unicità melendugnese e lo abbiamo personalizzato come sappiamo fare”.

Alla cerimonia hanno partecipato numerosi cittadini del posto, sono stati intonati cori natalizi e l’atmosfera in paese sembra aver cambiato aspetto, almeno per questo periodo di festività.

 

Forum Famiglie Puglia