0
0
0
s2sdefault

Una giornata di festa ma anche di forte devozione quella che la comunità di Borgagne ha vissuto ieri, 13 giugno, nel giorno dedicato a Sant’Antonio da Padova, protettore della frazione di Melendugno.

 

 

Gremita la chiesa madre per la messa vespertina, presieduta da Fra Angelo De Padova, cappellano del carcere di Lecce e appartenente all’ordine dei Frati Minori, che durante l’omelia ha richiamato l’attenzione su alcuni aspetti legati alla figura di Antonio da Padova: “ognuno nella propria vita ha attraversato dei momenti oscuri, anche Antonio li ha vissuti e li ha superati. in quei momenti sembra che l’oscurità ci porta a non vedere più il signore, il diavolo ci suggerisce di allontanarci e non pregare più. Ma i santi hanno continuato a pregare e anche noi dobbiamo seguire questo esempio, perché il signore come un padre ci vede sempre, anche attraverso l’oscurità”.

Al termine della messa, concelebrata da don Sabino Perillo, che insieme alla comunità ha preparato questo giorno, si è tenuta la tradizionale benedizione del pane e a seguire la processione con il simulacro di Sant’Antonio.

 

 

Forum Famiglie Puglia