La marina di San Foca vivrà un sabato di grande sport domani 15 luglio, con una serie di incontri di boxe tra atleti provenienti da più regioni d’Italia che si affronteranno su un ring installato nei pressi del lungomare.
A promuovere questo evento è l’associazione “Amici del pugilato” con inizio previsto per le 20 30, donando alle estive e affollate serate della marina di San Foca una connotazione sportiva unica.
“È la prima volta che Melendugno ospita un evento di boxe di questo calibro. Un ring di pugilato, infatti, non era mai stato montato sul nostro territorio, noi lo monteremo in Piazza del Popolo a San Foca per la serata di domani” ha commentato il consigliere comunale con delega allo sport Luigi Dima, concludendo: “Si affronteranno le migliori squadre pugilistiche di Campania, Lazio e Puglia. Con la boxe vengono messi in risalto i veri valori dello sport, come il rispetto, la lealtà e la correttezza reciproca. Come amministrazione comunale non abbiamo esitato ad accettare di fare questa manifestazione, non solo per la novità dell’iniziativa ma anche perché sarà una giornata diversa per la marina di San Foca e per i turisti presenti”.