0
0
0
s2sdefault

Numerosi cittadini si sono radunati ieri a Melendugno per partecipare alla celebrazione dedicata ai militari caduti in tempo di pace, presso la piazza dedicata proprio a quest’ultimi.

 

 

Alle 11:15 ha avuto inizio la messa presieduta dal parroco di Melendugno, don Salvatore Scardino, alla quale hanno partecipato anche le autorità civili e militari del posto. Al termine della celebrazione è stato reso omaggio al monumento dedicato ai militari caduti in tempo di pace, ed il sindaco di Melendugno Maurizio Cisternino ha ricordato quanto sia importante fare memoria di queste vittime: “In questo periodo la pace è costantemente in bilico, sappiamo cosa sta succedendo in Palestina, in Ucraina ed in tanti altri stati, e rischiamo anche noi di essere coinvolti. Oggi siamo qui perché le famiglie dei caduti in tempo di pace non possono essere lasciate sole, dobbiamo invece essere vicini a quanti sono statio colpiti da questo lutto”.

Come lo stesso primo cittadino ha ricordato, questa commemorazione viene celebrata nel ventesimo anniversario della strage di Nassirya.

 

 

Forum Famiglie Puglia