0
0
0
s2sdefault

Oggi, 18 novembre, la comunità di Melendugno accoglierà la reliquia del Beato Carlo Acutis, che sarà custodita in via permanente dalla parrocchia.

 

 

L’evento di accoglienza si terrà a conclusione di un triduo di preparazione durato tre giorni, promosso dal parroco don Salvatore Scardino e dai ragazzi di “Giovan in gioco”, che in questi tre giorni hanno recitato il santo rosario prima di ogni celebrazione vespertina. Questa sera alle 17.30, all’arrivo della reliquia nei pressi della cappella del Buon Consiglio, avrà inizio il corteo fino alla chiesa madre, dove celebrerà la messa il vescovo Cristoforo Palmieri.

La reliquia sarà vegliata per tutta la notte, dalle 20 alle 7 del mattino di domenica 19 novembre. I festeggiamenti si concluderanno con il rosario delle 20:15 che sarà trasmesso su Radio Maria.

Carlo Acutis, beatificato nel mese di ottobre 2020 ad Assisi, è un santo di riferimento per tanti giovani ed il suo messaggio di speranza, testimoniato attraverso la propria vita, continua ad arrivare ancora oggi a tanti adolescenti. 

 

 

Forum Famiglie Puglia