0
0
0
s2sdefault

Sarà inaugurato sabato mattina, 8 giugno, il Parco Natura Sentinella di Torre dell’Orso, luogo fino a pochi mesi fa interessato dalla presenza di numerosi rifiuti e in stato di abbandono.

 

 

La cerimonia di inaugurazione avrà inizio alle 11,30 alla presenza degli amministratori del comune di Melendugno e del parroco di Torre Dell’Orso, don Vittorio Carrozzo, che procederà con la benedizione del parco. “Si tratta di un’area che, fino a poco fa, non era mai stata interessata da un serio intervento di bonifica. Per il suo recupero abbiamo investito circa trentamila euro, abbiamo inoltre arredato con panche da esterno e cestini l’intero parco. Il prossimo intervento prevede l’installazione della pubblica illuminazione e l’installazione di giochi per bambini” ha comunicato il vicesindaco di Melendugno, Mauro Russo, concludendo: “Speriamo che quest’area diventi un vero polmone verde per la marina di Torre dell’Orso, destinato ai bambini, agli anziani e alle famiglie. Ci auguriamo che la comunità prenda a cuore questo spazio”.

Il nuovo parco, sito in Via degli Eucaliptus, sarà attrezzato per la fruizione non solo dei residenti ma anche dei numerosi turisti che nei mesi estivi vivono la marina.

 

 

Forum Famiglie Puglia