Si sono concluse ieri a Borgagne le “Borgo Olimpiadi”, evento che con giochi, musica e divertimento ha donato un fine settimana alternativo all’Oratorio Sant’Antonio.
Sabato, 22 giugno, dopo un primo ritrovo in piazza, si è raggiunto l’oratorio ed è stata accesa la fiamma olimpica, simbolico gesto che ha decretato l’inizio dei giochi. Quattro squadre, bianca, rossa, nera e verde, hanno preso parte a questo evento, organizzato dai volontari del Comitato feste con la partecipazione di numerosi parrocchiani.
“Il principale obiettivo delle Borgo Olimpiadi è quello di far vivere l’oratorio, coinvolgendo principalmente i più giovani e le loro famiglie. Già dalla prima serata abbiamo visto grande partecipazione, particolarmente emozionante è stato vedere tutte le squadre unite dall’entusiasmo della competizione, con il fine di divertirsi e trascorrere serate di spensieratezza” ha commentato Alessandro Sicuro, presidente del Comitato feste di Borgagne, esprimendo grande soddisfazione insieme al parroco don Salvatore Scardino, che si è reso promotore di questo evento.
Sabato sera si è inoltre tenuto uno schiuma party, mentre nella serata di ieri si sono svolte le premiazioni ed una festa di comunità, il tutto completato dalla presenza di musica e stand gastronomici.