In occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada, la comunità di Melendugno ha dedicato ieri, 17 novembre, un particolare ricordo ai tanti concittadini deceduti in tragiche circostanze.
Durante la messa del mattino, i ragazzi della catechesi dell’iniziazione cristiana hanno animato la messa in chiesa madre, in attuazione del programma “I Care…ho a cuore la vita” ed esponendo cartelli e disegni dedicati proprio a questo importante e delicato tema. “La parola di Dio ci offre tanti segnali, ci ricorda continuamente che Gesù ci è molto amico e ci sostiene. I segnali stradali che oggi esponete, ci aiutano a sentirci sicuri sulla strada, ci ricordano che è nostra amica - ha detto don Corrado Buttazzo durante la celebrazione -”. “Qualche volta, ed oggi lo ricordiamo - ha concluso -, la strada non riusciamo a sentirla amica. Oggi preghiamo per tutti quei nostri amici che sulla strada hanno incontrato la morte”.
Al termine della messa vespertina, dalla chiesa madre si è snodato il corteo fino al monumento dedicato alle vittime della strada, in Piazza Borgo Sant’Antonio, dove si è tenuto il saluto delle istituzioni con il successivo intervento di Giuliana Serino, dell’associazione familiari delle vittime della strada.