0
0
0
s2sdefault

Musica, divertimento, solidarietà. Presentato ieri a Monteroni di Lecce il programma (GUARDA SOTTO) de La Casa della Befana edizione 2023. Un'idea del parroco, don Giuseppe Spedicato e dell'associazione “La Casa della Befana”, supportati dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariolina Pizzuto.

 

 

 

E spunta una dolce sorpresa: il famoso pasticciere Angelo Bisconti, che ha ideato anche il pasticciotto Obama, inventa un altro dolce a tema: il naso della befana (pasta di mandorla, con zucchero e senza uova e con un morbido ripieno di confettura di melagrana), ideale anche per i vegani e preparato a chilometro zero nella stessa Monteroni di Lecce con le confetture di melograni dell’azienda Martino.

Ieri mattina la conferenza stampa (GUARDA) alla quale hanno partecipato il sindaco Mariolina Pizzuto, il parroco don Giuseppe Spedicato, la presidente del consiglio comunale, Sandra Manca, l’assessore alla cultura, Ramona Visconti, la consigliera comunale, Miriam Mancarella, il presidente dell’associazione “La Casa della Befana”, Giuseppe Giordano e il vicepresidente, il pasticciere Angelo Bisconti.

 

 

 

 

“È stato bellissimo cogliere le emozioni e lo stupore dei bambini a scuola - racconta don Giuseppe -. Li abbiamo incontrati uno a uno e loro hanno accolto con grande entusiasmo la Befana, simbolo delle persone anziane, della loro saggezza e sapienza, della loro dolcezza. Il progetto mira a ristabilire un dialogo tra anziani e bambini che andrebbe recuperato e intensificato”.

Il Premio Solidarietà sarà assegnato quest’anno a Cesko degli Après la Classe, con il quale sarà aperta una riflessione sul tema della violenza contro le donne, presente anche in alcuni testi di canzoni.

“Alle detenute del carcere di Lecce - spiega il presidente dell’associazione promotrice - doneremo una calza rossa per dire no alla violenza contro le donne”.

Ci saranno momenti ludici come il palio, in cui gli sfidanti saranno invitati a gareggiare correndo in due e stringendo tra le gambe una scopa, mentre mille calze colorate decoreranno Piazza Falconieri dove sarà possibile incontrare la Befana in carne ed ossa.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia