0
0
0
s2sdefault

Il tempo di Quaresima offre da sempre numerosi spazi di riflessione: le comunità parrocchiali di tutto il territorio leccese e non solo, mettono a disposizione tempi e luoghi per un apprendimento profondo della parola di Dio.

 

 

 

 A Novoli, presso il convento dei Passionisti, la Quaresima è un tempo di grazia, scandito da numerosi appuntamenti. Uno tra i molti è certamente l’interessante gruppo di incontri dal titolo: “La bellezza nascosta: itinerario di fede alla scoperta della messa”. Una catechesi sulla liturgia a cura del giovane arciprete di Surbo, don Mattia Murra, studente specializzando in liturgia presso l’università “Santa Croce” in Roma.

“Ci guiderà in un itinerario di approfondimento della liturgia, con lo scopo di vivere la messa con maggiore consapevolezza nei vari momenti in cui si svolge il rito”, ha affermato il superiore dei padri conventuali di Novoli, Padre Luca Fracasso. “Il rito della messa non è un atto formale di partecipazione, ma è una forte esperienza personale, comunitaria e trinitaria. Significa entrare in un intimo dialogo con Dio, con la comunità e con se stessi”.

Le catechesi liturgiche si terranno presso la chiesa annessa al convento a Novoli a partire dalle ore 20 nei giorni 4 - 11 e 18 marzo 2020.

“Questo momento di catechesi liturgica - conclude Padre Luca- si inserisce pienamente nel progetto formativo e di preghiera che, come religiosi passionisti, stiamo portando avanti per l’intera comunità del nostro convento”.

 

Forum Famiglie Puglia