Ritorna anche quest’anno per il venticinquesimo anno, il venerdì prima della Domenica delle Palme, la tradizionale Cena povera, un appuntamento molto atteso per la comunità parrocchiale di Sant’Antonio da Padova in San Cesario di Lecce.
La Cena povera non a caso viene collocata nel periodo di Quaresima, tempo favorevole per aiutare il cristiano a mettere in atto un cammino di vera conversione, facendosi più prossimo ai fratelli e alle sorelle in difficoltà. È partendo proprio dal digiunare, cioè imparare a cambiare atteggiamento, che è bene mettere in atto una moderazione che sazia lo spirito.
Con queste motivazioni, l’Azione cattolica della parrocchia invita tutti a sedersi attorno ad una tavola con semplicità, consumando un pasto sobrio che aiuta a ripensare alle persone in difficoltà e ad un’alimentazione povera, ma anche a comprendere quanto si è fortunati ad avere le dispense piene di cibo.
Le offerte raccolte permetteranno all’associazione di continuare nel sostegno a distanza della piccola Francisca, una bambina indonesiana di ormai 10 anni, orfana dei genitori da quando aveva 1 anno. Questo è possibile tramite le Suore Salesiane dei Sacri Cuori, che gestiscono una casa in Indonesia e permettono, per l'ottavo anno consecutivo, di garantire a Francisca la possibilità di crescere e andare a scuola. In questi anni molte sono state le circostanze, grazie anche alle nuove tecnologie di comunicazione che hanno permesso di rimanere in contatto con le religiose che seguono Francisca, dando la possibilità di vederla crescere.
L'appuntamento è per stasera 22 marzo, dalle 19.30 in poi, presso il salone parrocchiale “don Giuseppe Tondo” in Via N. Sauro a San Cesario di Lecce. Nel salone si consumerà la cena organizzata dai soci di Ac e l’equivalente di ciascun pasto verrà donato per il sostegno a distanza di Francisca. È possibile prenotare anche la cena che verrà consegnata a casa.
Per informazioni e prenotazioni: 3474730985.