La terza domenica di novembre, è dedicata alle vittime di incidenti stradali e ai loro familiari. A San Cesario di Lecce, una fiaccolata in ricordo dei concittadini che hanno perso la vita sulle strade.
Domani 18 novembre si celebra la “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada", un momento di ricordo e riflessione che ogni anno, la terza domenica di novembre, è dedicato alle vittime di incidenti stradali ed ai loro familiari. Le morti e gli incidenti stradali sono eventi improvvisi, violenti e traumatici. Il loro impatto è duraturo, spesso permanente. Ogni anno milioni di nuovi feriti e persone in lutto da ogni angolo del mondo si aggiungono agli innumerevoli milioni di persone che già soffrono. Il bilancio cumulativo conta all’incirca 20mila morti di cui 10mila feriti nel corso del 2018, tra questi numerosesono le giovani vittime .
In occasione dell’evento di memoria e ricordo, ha annunciato l’assessore Elisa Rizzello a nome dell’Amministrazione comunale “Vogliamo ricordare con una fiaccolata i nostri amici e concittadini che hanno perso la vita in tali circostanze, stringendoci accanto a tutti coloro che hanno voluto loro bene e continuano a farlo ogni giorno”.
Il programma della giornata prevede una messa in suffragio di coloro che hanno perso la vita negli incidenti stradali nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova alle 18, a seguire una fiaccolata che percorrerà le principali vie del paese ove al termine presso Largo Amedeo Forcignanò verranno liberati in aria dei palloncini bianchi con delle preghiere e dei pensieri.