0
0
0
s2sdefault

Ieri pomeriggio il gruppo giovani dell’Azione Cattolica di San Pietro in Lama, ha preso parte ad un’iniziativa organizzata per il Natale da parte dell'associazione.

Nel primo pomeriggio infatti, i giovani, si sono recati presso la residenza per anziani “Ispe” con sede a San Pietro in Lama, per trascorrere qualche ora con i nonni della comunità. Proprio come se fossero i loro nipotini, hanno fatto loro compagnia, avviando la serata con canti natalizi, per poi fare merenda tutti insieme con un buon pandoro.

Le attività più coinvolgenti sono state però la tombolata e il gioco dei proverbi, con vincita di premi di prima utilità e tante caramelle. Canti, risate e anche sana competizione hanno reso memorabile la serata. La serata è terminata con racconti, poesie e balli che hanno coinvolto giovani, anziani e le operatrici tutte, che con la loro dolcezza e dedizione hanno dimostrato grande passione per la loro professione.

Con la speranza di aver lasciato un segno nei cuori degli ospiti, si sono salutati, spinti dal rendere la visita una tradizione, necessaria non solo agli ospiti della struttura, ma anche ai giovani stessi come occasione di confronto con la saggezza e la tenerezza che solo gli anziani sanno trasmettere.

 

Forum Famiglie Puglia