0
0
0
s2sdefault

Quest’anno il periodo pasquale, da sempre momento centrale dell’anno liturgico, è stato vissuto intensamente dalla comunità e dai giovani di San Pietro in Lama.

Con l’avvio della Quaresima infatti, tra le iniziative in programma in parrocchia, quella che più ha segnato i giovani di Azione cattolica è stata la Via crucis organizzata presso la casa di riposo del nostro paese. Sulla scia del primo incontro con i “nonnini” durante il periodo natalizio,hanno ideato una Via crucis che potesse essere seguita con facilità dagli ospiti della struttura, tale da riuscire a coinvolgerli in un momento così importante della cristianità.

È proprio per gli anziani e per tutta la comunità, che ci si è adoperati per decorare dei ramoscelli d’ulivo da benedire durante la celebrazione della domenica delle palme. Il triduo pasquale li ha resi protagonisti di momenti molto intensi, ricchi di preghiera e riflessione, quali l’ora di adorazione dinanzi al sepolcro il Giovedì Santo, subito dopo la celebrazione dell’ultima cena e l’ultima via Crucis del Venerdì Santo.

 

Forum Famiglie Puglia