0
0
0
s2sdefault

Giunti al termine del mese mariano la comunità di San Pietro in Lama tira le somme circa un’iniziativa sperimentata per la prima volta: il Rosario sotto le stelle.

Seppur nuova, tale esperienza ha riscosso un grande successo serata dopo serata, anche se a causa delle spiacevoli condizioni metereologiche non ha avuto luogo al chiaro di luna, come invece si sperava. Si è partiti lo scoro 1° maggio che ha visto molti fedeli della parrocchia aderire al pellegrinaggio presso il Santuario di Santa Maria della Mutata a Grottaglie.

L’iniziativa “Rosario sotto le stelle” avviata su proposta dell’Azione Cattolica del paese, ha coinvolto diversi gruppi parrocchiali (Azione Cattolica, Gruppo catechistico, gruppo Ministranti, Confraternita di S. Luigi, Confraternita dell’Immacolata, Gruppo Padre Pio, Lampade viventi e Ordo Virginum) e ha avuto luogo nel corso del mese in quattro rioni differenti. Ogni sera bambini, giovani, adulti ed educatori hanno recitato il rosario in onore di Maria. L’iniziativa, sicuramente fruttifera, ha permesso di riscoprire il piacere di una tradizione, quella del rosario, da non sottovalutare, bensì da coltivare non solo nel mese di Maggio, ma costantemente nel cuore di ognuno.

 

Forum Famiglie Puglia