0
0
0
s2sdefault

Tinta dei colori autunnali, la piazza di San Pietro in Lama, durante la seconda domenica del mese, è stata animata da un’iniziativa firmata Azione Cattolica.

 

Partendo da un’idea dell’Acr, è stata organizzata la “Festa del Ciao” in memoria del passato, quando la comunità era solita dare vita annualmente a tale manifestazione, in grado di coinvolgere una moltitudine di bambini in giochi e attività, con il fine di avviare l’anno catechistico.

Tuttavia con il passare degli anni, l’Acr di San Pietro in Lama, aggregatasi alle altre parrocchie della diocesi di Lecce, ha iniziato a partecipare alla Festa diocesana del Ciao abbandonando quindi quella che era divenuta una vera e propria tradizione a livello locale, in grado di coinvolgere non solo bambini, ma anche famiglie intere e il paese tutto.

Ad aprire il nuovo anno catechistico l’Acr di San Pietro in Lama, ha organizzato una giornata, estesa a tutti i bambini del paese, coinvolti in attività e giochi incentrati sul tema dell’anno: “Ci prendo gusto”. Bowling-Cola e Chi dorme non piglia pesci: ecco i giochi portanti della giornata, ma numerosi servizi come quello del Trucca-bimbi, la consumazione di zucchero filato e Pop corn e la creazione di vere e proprie composizioni floreali, forniteci dalla ludoteca e dal fiorista del nostro paese, hanno contribuito ad entusiasmare i bambini e le loro famiglie.

La giornata conclusasi sulle note dell’inno dell’anno, è stata gioiosa e soddisfacente e ha segnato un’altra bellissima pagina della storia della nostra associazione.

 

Forum Famiglie Puglia