Ieri, quarta domenica di avvento, si è entrati nel vivo del Natale, il cui spirito di festa è stato incrementato non solo dalla corsa per i regali last-minute o dalla frenesia che l’antivigilia di Natale trasmette, ma anche dall’arrivo di Babbo Natale nella comunità parrocchiale di San Pietro in Lama.
In seguito al successo riscosso lo scorso anno dalla sua breve sosta, il gruppo di giovani e giovanissimi elfi di Azione cattolica, si è prodigato al fine di ospitare il grande vecchio nella sua succursale, con sede presso le nostre sale parrocchiali.
Si tratta di una delle tante iniziative organizzate dall’Ac per il periodo natalizio, che ha seguito la vendita di oggettini, realizzati dai bambini e venduti con successo durante la scorsa domenica.
I principali destinatari dell’iniziativa, sono stati i bambini, che hanno potuto confidare i loro desideri più profondi al vecchio Babbo e scattare con lui una foto ricordo. Dopo aver consegnato le caramelle a tutti i bambini del paese, riuscito a sorprenderli all’uscita dalla messa, Babbo Natale, sulla base delle canzoni natalizie più famose, ha spiccato il volo, pronto per la notte più impegnativa che lo attende.
Il lavoro si è concluso con la soddisfazione di tutti, felici di essere riusciti ad entrare nel cuore dei bambini, ma anche di aver fatto sorridere coloro che a causa di impegni e pressioni, hanno dimenticato come vivere al meglio queste giornate intense e ricche di felicità.