0
0
0
s2sdefault

Sarà celebrato domani alle ore 16, nella chiesa madre di SanPietroVernotico il rito delle esequie di Giulia Capone, la diciasettenne che ha perso la vita nel cuore della notte in un incidente stradale alle porte del paese, nei pressi dell’incrocio che porta a Cellino San Marco.

La scorsa notte, l'auto sulla quale viaggiava, per cause in corso d’accertamento, ha sbandato ed è andata a sbattere prima contro un muretto e poi contro un’altra auto. Nello scontro insieme con Giulia hanno perso la vita Davide Cazzato e Sarah Pierri, 19 anni lei e 18 lui, mentre gli altri due amici che erano a bordo con loro sono rimasti feriti e condotti al “Perrino” di Brindisi.

Ancora una volta vite spezzate, famiglie distrutte dal dolore e comunità sconvolte; esattamente un mese fa un’altra ragazza, Emanuela Vigneri di San Pietro Vernotico, perse la vita insieme a Giuseppe Ferulli e sua moglie Alessandra Leuzzi di Cellino San Marco nello scontro frontale sulla strada provinciale che conduce a Campo di mare.

L'eucarestia delle esequie sarà presieduta dall'arciprete don Benedetto Strumiello che già nella mattinata di oggi si è recato a casa di Giulia, a pregare per lei e provare a confortare una famiglia provata da un dolore immane e inconsolabile: “Avverto un penoso smarrimento del cuore - ha dichiarato don Benedetto dopo il doloroso incontro con la famiglia di Giulia - e sono sempre sgomento quando le circostanze della vita ci costringono a misurarci con la morte di un giovane”.

“Di fronte alla morte di un giovane - ha proseguito l'arciprete - non possiamo che provare dolore, sofferenza e turbamento: in questo momento solo la fede in Dio ci conforta e ci guida, le altre parole sono vuote. Per questo ai genitori, ai parenti, agli amici di Giulia dico: cercatela in Dio, parlatele attraverso Lui”.

Non siete soli – ha concluso -, c’è una comunità che soffre, piange e prega con voi. Prego per la giovane Giulia perché Gesù misericordioso l’accolga nella gioia del paradiso”. 

Intanto, il sindaco di San Pietro Vernotico Pasquale Rizzo ha annunciato che per domani l'amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino.

 

Forum Famiglie Puglia