0
0
0
s2sdefault

Le parrocchie di San Nicola e Mater Domini, unitamente alla confraternita dell’Immacolata, danno il via a Squinzano, presso la chiesa di San Giovanni, le quindici visite in onore della Beata Vergine di Lourdes. Le visite avranno luogo da oggi 27 gennaio al 10 febbraio alle 17,30.

 

 

 

Nel giorno della festa celebrazioni eucaristiche alle 8 e alle 11, mentre alla fine della seconda messa vi sarà la Supplica alla Madonna. Alle 17 la preghiera continuerà con l’adorazione eucaristica e il canto del vespro, mentre alle 18 si celebrerà la messa vespertina seguita dalla recita del santo rosario aux flambeaux.

Le quindici visite ricordano l’apparizione della Madonna a Santa Bernadette Soubirous avvenuta per la prima volta l’11 febbraio 1858. La Vergine in quell’occasione chiese alla fanciulla di recarsi a incontrarla per 15 giorni consecutivi alla grotta di Massabielle recitando insieme il rosario. La giovane, di umilissime origini, divenne portatrice del messaggio di Maria che invitava l’umanità a pregare insieme per la salvezza degli uomini. Nel corso della sedicesima apparizione la Madre di Dio rivelò a Bernadette di essere l’Immacolata Concezione.

 

Forum Famiglie Puglia