Anche quest'anno il gruppo Creando della parrocchia San Nicola e Mater Domini di Squinzano ha voluto realizzare un prodotto artigianale da appendere sulle porte di casa durante il tempo della Pasqua.
Dopo le croci dello scorso anno ecco la campana della pace da appendere sull'uscio di casa come segno di speranza e augurio di pace in questo tempo segnato dalla guerra e dalla paura.
Le campane, realizzate interamente a mano grazie al generoso servizio delle volontarie, hanno i colori della bandiera Ucraina (blu e giallo) e al centro contengono una colomba con un ramoscello di ulivo.
Le campane sono il frutto del lavoro di squadra di alcune signore che hanno dedicato tempo e impegno per realizzare, ad oggi, oltre 250 campane. A loro va il grazie più sincero e affettuoso di noi don e dell'intera comunità parrocchiale.
Il ricavato della vendita delle campane servirà alla parrocchia per affrontare l'emergenza profughi che la comunità parrocchiale ha accolto grazie al generoso aiuto di alcune famiglie. Nello specifico sono stati già acquistati alcuni gazebo e s'intende acquistare un nuovo biliardino e un tavolo di ping pong che serviranno per i giardini della canonica parrocchiale che ogni pomeriggio ospitano i bambini ucraini che giocano con i loro coetanei e i nuovi amici italiani.
L'augurio è che queste campane, appese sulle porte delle case di Squinzano, possano presto suonare una nuova melodia di risurrezione e di pace.