0
0
0
s2sdefault

È iniziata ieri la Settimana Santa e dopo due anni di restrizioni si prova, seppur con prudenza, a tornare alla normalità nelle comunità di San Nicola e Mater Domini a Squinzano.

 

 

 

Oggi, la benedizione della Palme si svolge in Piazza Sant’Anna alle 10, al termine della quale ognuno tornerà in processione alle proprie chiese parrocchiali. Stasera, invece, alle 20,30 la comunità si darà appuntamento per la Via Crucis presso l’abbazia di Cerrate, una vera novità per la comunità di Squinzano.

Da domani 11 a giovedì 14 aprile ogni mattina alle 8,30 si reciteranno le lodi mattutine presso la chiesa del Calvario. Domani, in particolare in  chiesa madre, alle 19,30 si svolgerà la liturgia penitenziale.

Il Giovedì Santo, in entrambe le parrocchie, la messa in Coena Domini rispettivamente alle 18,30 (Mater Domini) e alle 19 (San Nicola). Alle 23 l’Adorazione eucaristica in entrambe le chiese.

Il Venerdì Santo si celebrerà alle 15 in entrambe le comunità la liturgia della Passione del Signore, mentre alle 20,30 partirà dalla chiesa del Calvario la processione di Gesù morto e della Vergine Addolorata che terminerà in chiesa madre.

Sabato Santo, alle 12, a San Nicola, vi sarà la preghiera alla Vergine Addolorata e il rientro delle statue al Calvario. Alle 22 inizierà in entrambe le parrocchie la solenne Veglia Pasquale.

Domenica di Pasqua, oltre alle consuete messe festive, altra novità, la celebrazione del dies gloriae: il gioioso incontro della Madre con il Risorto in Piazza san Nicola.

 

 

squinzsettt

 

Forum Famiglie Puglia