0
0
0
s2sdefault

Sono in corso in questi giorni a Squinzano le celebrazioni in onore della Madonna del Buon Consiglio che termineranno martedì 26 aprile giorno della festa.

 

 

 

Dopo l’intronizzazione della statua avvenuta venerdì 22, è in corso di svolgimento il triduo in onore della Madonna iniziato presso la parrocchia di Mater Domini sabato 23. Ieri l’appuntamento per i devoti è stato invece nella mattinata con la recita del rosario alle 10 seguito dalla messa e dalla preghiera, il caso ha voluto che il triduo coincidesse con la domenica della Divina Misericordia. Oggi, invece, 25 aprile l’appuntamento con il rosario e la messa torna invece nel pomeriggio alle 18.

Domani 26 aprile, festa della Madonna, dopo la recita del rosario alle 18 e la celebrazione della messa alle 18,30, si vivrà la gioia del ritorno della processione per le vie del paese che partirà da Mater Domini alle 19,30 e attraverserà le strade del quartiere. Per l’occasione i fedeli hanno trovato nelle cassette della posta la richiesta dei parroci di addobbare le case ‘con le tovaglie o le coperte più belle appese sulle finestre o con delle coccarde blu appese sui muri in segno di festa e di gioia’.

 

Forum Famiglie Puglia