La temperatura che in questi giorni è iniziata a salire rende più facile pensare alla bella stagione. In un clima di ottimismo e voglia di divertirsi, la parrocchia di San Nicola e Mater domini di Squinzano annuncia il Grest dei ragazzi 2022 le cui iscrizioni saranno aperte dal 17 al 21 maggio per tutti i bambini e ragazzi dalla prima elementare alla seconda media.
Il Grest vero e proprio invece avrà luogo dal 13 al 26 giugno 2002 e la chiesa matrice, Piazza San Nicola, i giardini della canonica e della scuola materna la faranno da padrone animate da tutti i bambini e i ragazzi. che si uniranno all'iniziativa.
Lunedì 13 giugno alle 19 vi sarà la messa di apertura e il mandato agli animatori del Grest. Gli animatori potranno essere tutti i ragazzi dal primo superiore in poi e i genitori dei bambini che daranno disponibilità a far parte dello staff. Subito dopo la messa ci sarà la festa di apertura del Grest e la formazione delle squadre che nel corso di due settimane si sfideranno a colpi di divertimento.
Dal 14 al 24 giugno le mattinate saranno dedicate ad accoglienza, preghiera, merenda e giochi di squadra, mentre nei pomeriggi, a partire dalle 17.ci sarà spazio per i laboratori di gruppo. Le serate invece saranno animate di volta in volta in maniera diversa. Si può passare dai giochi di squadra ai family games, dalle gare di pizzica agli spettacoli grest, dalla veglia alle stelle e nutella party al Grest Got Talent.
Ci sarà ovviamente anche spazio per la fede, con la partecipazione domenica 19 giugno, dalle 20 alle 21:30, alla processione del Corpus Domini. Nella mattinata di sabato 25 si svolgerà invece la gara degli aquiloni, seguita nel pomeriggio dalle prove dello spettacolo finale a cui si potrà assistere nella serata di domenica 26, giorno di chiusura del Grest, in cui verrà proclamata e premiata la squadra vincitrice.