0
0
0
s2sdefault

Si avvicina l’appuntamento con l’anniversario dell’apparizione della Madonna del Garofano a Maria Manca e Squinzano come sempre si prepara con entusiasmo e devozione a questa festa.

 

 

 

È già intanto iniziata mercoledì scorso la novena che accompagna i fedeli fino al 19 ottobre uniti in preghiera ogni sera alle 20 presso il santuario.

Domenica 16 ottobre si terrà la VI edizione del Ciclo-pellegrinaggio a Galatone con partenza alle 7,30; l’organizzazione è affidata alla proloco e alle associazioni di Squinzano. Nella giornata della vigilia, il 20 ottobre, le messe si terranno alle 18,30 presso la chiesa di Mater Domini e alle 19 nella chiesa matrice. Alle 23 inizierà invece la veglia di preghiera mariana presso il santuario che si concluderà a mezzanotte con la fiaccolata fino al luogo dell’apparizione.

Venerdì 21, giorno della festa, le messe mattutine si terranno presso il santuario; alle 9 la celebrazione sarà presieduta dal vicario parrocchiale don Alessio Seconi, mentre alle 11 da don Alessandro Scevola. Nel pomeriggio alle 16,30 vi sarà un momento di preghiera alla Nunziatella, seguito da un corteo sino al santuario con la copia della sacra immagine del Crocifisso di Galatone. Alle 17,30 la messa sarà presieduta don Francesco Pesimena, amministratore parrocchiale della parrocchia Maria SS. Assunta di Arnesano, al termine della quale partirà la processione che terminerà sempre al Santuario.

Alle 20,30 spazio all’allegria con lo spettacolo di cabaret de ‘I malfattori’ per la II edizione delle ‘Cantine in festa’, con stand enogastronomico presso le cantine De Ventura.

Sabato 22 ottobre alle 8,30 partirà dal piazzale di Mater Domini il pellegrinaggio a Gallipoli e presso il Santuario del SS. Crocifisso a Galatone; per le prenotazioni rivolgersi a don Alessandro Scevola.

La serata del 23 ottobre, dalle 18 alle 22 si terrà per la seconda volta (LEGGI https://www.portalecce.it/index.php/comunita-diocesi-di-lecce/squinzano-diocesi-di-lecce/12490-una-notte-al-santuario-dell-annunziata-per-rivivere-la-storia-della-veggente-maria-manca) ‘Una notte al Santuario’, un percorso artistico teatrale sulla storia di Maria Manca a cura della compagnia teatrale Ghefiura. Per prenotazioni chiamare: 3275857929 oppure 3461076556.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia