La parrocchia Maria Regina in Squinzano è in festa per celebrare la sua patrona nel bel mezzo del mese di maggio a Lei dedicato.
Nel messaggio in occasione della festa, il parroco don Vanni Bisconti augura che la parrocchia intitolata a Maria Regina possa essere e diventare sempre più “una casa accogliente e una famiglia dove ci si vuole bene, sotto il manto della Madre”.
Ed è Lei, la Madre, che raccoglie i suoi figli attorno a Gesù prima di tutto con la preghiera, con una novena iniziata il 12 maggio con la celebrazione delle lodi al mattino e la preghiera comunitaria la sera insieme alla celebrazione della messa.
Ieri sera si è svolta una veglia mariana animata dalle Suore Oblate Benedettine di Santa Scolastica, mentre oggi 20 maggio, vigilia della festa, dopo la celebrazione dei vespri solenni, si snoderà per le vie del quartiere la processione con il simulacro di Maria Regina. Al rientro della processione ci sarà una solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Luigi Pezzuto.
Domani 21 maggio, giorno della festa, la santa messa delle 19 sarà presieduta da don Vanni.
Infine, mercoledì 31 maggio, una santa messa alla grotta sarà celebrata alle 19 nell’anniversario della dedicazione della parrocchia avvenuta il 31 maggio dell’ormai lontano 1969.
I festeggiamenti civili vedono la presenza domani 21 maggio alle 21 dell’Orchestra all’Italiana. Tributo a Renzo Arbore. Mercoledì 31 maggio, infine, uno spettacolo per bambini con il Mago Marco. Tutti insieme, grandi e piccoli, in serena e santa allegria nel nome e in onore di Maria Regina.