0
0
0
s2sdefault

L’associazione “21 ottobre 1618 - Opera Maria Manca”, in collaborazione con la compagnia teatrale Ghefiura e la comunità parrocchiale San Nicola e Mater Domini di Squinzano, propone quest’anno - presso il santuario diocesano dell’Annunziata e della Madonna del garofano - la seconda edizione di “Una notte al santuario”, con un copione del tutto inedito rispetto a quello proposto lo scorso anno.

 

 

 

Si tratta di una rievocazione storica della vita di Maria Manca e della costruzione della chiesa, attraverso un percorso teatrale diviso in varie tappe della durata complessiva di 30 minuti. Ogni gruppo, costituito da 25 persone, sarà accompagnato da una guida che spiegherà le varie scene che si susseguiranno. I visitatori incontreranno personalmente gli attori che interpreteranno i vari personaggi della storia, compresa la pia donna protagonista del racconto. L’epilogo della donna sarà un bel messaggio di speranza in un’epoca in cui siamo sopraffatti dal buio più totale e dalla disperazione.

Ogni partecipante potrà vivere l’emozione della storia in una cornice barocca del 1600, attraverso i costumi, le luci e gli effetti speciali del momento. È un evento che ha alla base una profonda fede di una donna tormentata dal maligno che incontra un giorno la Vergine del Cielo; per i più scettici potrà essere un incontro personale con la storia e l’arte antica in cui non mancheranno le personali emozioni.

Le giornate in cui si potrà partecipare all’evento sono sabato 4 e domenica 5 novembre, dalle 17 alle 21.30. È obbligatoria la prenotazione; si accederà in gruppi e negli orari prestabiliti. Per avere ogni tipo di informazione e per prenotare bisogna chiamare o inviare un messaggio whatsapp al numero 3275857928.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia