0
0
0
s2sdefault

Ieri 12 aprile  si è svolta nella chiesa madre di Squinzano la messa di suffragio nel secondo anniversario della morte del compianto mons. Vito Antonio Caricato.

 

 

Nonostante siano passati già due anni della sua partenza per il cielo, la memoria di don Antonio resta ancora scolpita nel cuore della sua città di Squinzano e tanti sono stati i fedeli che ieri sera si sono uniti nella preghiera di lode per questo pastore che per oltre 42 anni ha guidato con fermezza e amorevolezza il popolo squinzanese affidato alle sue cure.

Alla celebrazione della santa messa ha partecipato anche la famiglia di don Antonio che, tramite le parole del piccolo pronipote, ha voluto ringraziare tutti i presenti.

Anche il sindaco di Squinzano, Mario Pede insieme con tutta l'amministrazione comunale, ha presenziato alla celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Alessandro Scevola che si è conclusa con un momento molto toccante: l'intitolazione di una via cittadina al caro don Antonio. Al suono gioioso delle campane il corteo religioso ha raggiunto la via adiacente la chiesa madre che da ieri è intitolata allo storico arciprete.

"Sono veramente contento - ha commentato don Alessandro - che l'amministrazione comunale insieme con tanti collaboratori hanno deciso di regalare alla città di Squinzano questo segno forte di memoria storica e di gratitudine al caro don Antonio Caricato. E sono ancora più contento della scelta di questa via che costeggia le mura della nostra chiesa Madre. Per oltre 42 anni don Antonio ha sempre percorso questa via a piedi...nel silenzio della sera e nel ricordo del cuore si possono ancora sentire i suoi passi. Oggi tocca a noi, comunità di Squinzano, continuare a camminare sulla via tracciata da don Antonio seguendo i suoi passi e mettendo in pratica i suoi insegnamenti".

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia