L’estate squinzanese parte sulle note di Ennio Morricone. Domenica 7 Luglio un concerto a lui dedicato in Piazza San Nicola.
Squinzano e Casalabate festival apre i battenti della stagione estiva promossa dall’amministrazione e dall’assessorato alla cultura presieduto da Eleanna Bello con un concerto dedicato alle più celebri colonne sonore di Ennio Morricone.
Sarà l’Ensemble Tito Schipa, a regalare le fantastiche note del maestro alla città di Squinzano che per l’occasione, ospiterà sul palco la voce solista del maestro, insignito nel 2007 e nel 2016 del premio Oscar, Susanna Rigacci; l’orchestra, sarà invece diretta, dal maestro saxofonista Giampiero Perrone.
Lo spettacolo, sarà presentato da Marco Renna e per tutti coloro i quali vorranno gustare le ineguagliabili note del maestro Morricone, l’ingresso sarà gratuito.
La serata, all’ombra della chiesa matrice e di un cielo di inizio estate, darà il via a una lunga rassegna di eventi estivi che tra Squinzano e Casalabate, alimenteranno di spettacolo, musica e cultura, l’estate di tanti squinzanesi e di turisti che verranno a visitare il pregevole borgo del nord Salento.