0
0
0
s2sdefault

In occasione della seconda edizione del “Squinzano a Casalabate festival” venerdì 23 agosto alle 19:30 presso “l’Arena cinema Massimo”, sita sul lungomare nord di Casalabate, ci sarà la presentazione del libro “egoisti di squadra“ di Ferdinando De Giorgi, allenatore della nazionale italiana maschile di pallavolo.

 

 

“Dall’oratorio al podio mondiale”, sarà il tema centrale della serata che raccoglierà tantissimi ricordi e testimonianze dello squinzanese Fefè De Giorgi. Dai suoi primi palleggi all’interno dell’oratorio, fino ad essere insignito dell’oro mondiale, saranno questi i temi che De Giorgi affronterà insieme a Mino Pierri, Maria Regina Valzano e Salvatore Sozzo.

La serata patrocinata dal comune di Squinzano, dalla parrocchia Maria Regina e dalla Proloco di Squinzano, sarà condotta da Roberto Schipa e Lella Sisinni mentre, tra un intermezzo musicale di Michele Blasi e un piacevole racconto del campione squinzanese, interverranno anche le istituzioni che fortemente hanno voluto questo evento: dal sindaco Mario Pede, all’assessora alla cultura Eleanna Bello, al parroco di Maria Regina don Vanni Bisconti.

Dunque, una serata ricca non solo di racconti e vicende sportive ma anche, di condivisione di momenti vissuti da un giovane ragazzo che da semplice sognatore, è riuscito a conquistare il tetto del mondo della pallavolo, portando in giro per il mondo non solo il suo di nome ma anche quello di una città intera: Fefè De Giorgi da Squinzano, marchio assoluto e di pregevole valore della pallavolo italiana!

 

 

Forum Famiglie Puglia